http://www.acffiorentina.com//Video/200360.wmv

這小子怎麼搞的,一副坐不住的樣子。
但還是好可愛喔//////

 

Riccardo Montolivo:"Sensazioni buone di una squadra che ha voglia di ripartire con grande grinta. Siamo in tanti e preparati per delle eventuali assenze non c'è preoccupazione. La preparazione è stata ottima. L'Empoli è una buona squadra l'ha dimostrato anche lo scorso anno. Per me tatticamente ci sono dei leggeri cambi, ma, i concetti di gioco sono sempre gli stessi. Abbiamo lavorato molto e non ci saranno problemi. Sono convinto di essere cresciuto, di essere un buon giocatore e riconfermarmi a livello dello scorso anno. Mi piacerebbe anche essere più presente in zona goal anche se sarò qualche metro più indietro. Sono contento per la convocazione di Aquilani in Nazionale, per quello che mi riguarda l'Azzurro arriverà a seconda di come andrò in campo. Spero che questo sia il 'mio' campionato, sono convinto di poter far bene. Credo di riuscire a fare l'interditore e anche far ripartire la manovra. Siamo una squadra determinata, in attacco potremo contare sui goal di Pazzini. Cacia non lo conosco di persona ma so che è un ottimo giocatore e si inserirà in questo gruppo. Io un leader? Non lo si decide a tavolino, sono i compagni a darti fiducia".

===

Montolivo: "Dobbiamo partire bene per il morale...

Ecco le parole di Riccardo Montolivo durante la sala stampa di oggi: "Preoccupazione per la condizione fisica ancora da trovare. No, assolutamente non c'è questo tipo di preoccupazione. Abbiamo lavorato molto e sappiamo che tutto arriverà gradatamente.

La gara contro l'Empoli? Quella azzurra è una buona formazione e lo ha dimostrato anche lo scorso anno. Adesso però noi dobbiamo pensare più al nostro gruppo che agli affari esterni...

Il nuovo modulo? Cambia leggermente il mio ruolo, ma niente di preoccupante. Devo abituarmi ad alcuni nuovi movimenti ma con il tempo ce la farò assieme alla squadra. Nei prossimi giorni studieremo gli azzurri, ma per adesso ci stiamo concentrando più sulla nostra situazione.

Obiettivi personali? Sono convinto di essere diventato un giocatore vero e che posso confermarmi ai livelli dello scorso anno. Mi piacerebbe segnare anche qualche gol in più, anche se non è l'obiettivo primario.

La Nazionale maggiore con il mio amico Aquilani? Prima di tutto sono felice per la convocazione di Alberto che si è meritato questo premio. Per quanto mi riguarda invece credo che sarà il campo a parlare e a decidere se potrò meritarmi la convocazione. Per adesso sono tranquillo anche perché sono convinto di poter fare bene. Adesso certo non mi aspettavo la chiamata di Donadoni. Non ci sono rimasto male.

Kuzmanovic? Sta ricalcando il percorso che ho fatto io in queste due stagioni. Quella che va a cominciare per lui potrebbe essere quella che è stata per me la scorsa. Ha avuto qualche problema iniziale di ambientamento ma adesso fa parte alla grande del gruppo e spero che possa seguire un po' quelle che sono state le mie orme. 

Il ritiro estivo? Abbiamo fatto un grande lavoro con molti sacrifici. In questi due anni però abbiamo dimostrato che questo tipo di lavoro paga. E' normale poi però che in amichevole non possiamo ancora essere la migliore Fiorentina.

La Fiorentina senza Toni? Rispetto allo scorso anno arriveremo con più uomini in zona gol e poi Pazzini farà il suo lavoro al meglio, ne sono sicuro.

L'arrivo a gennaio di Cacia? E' un ottimo giocatore che credo che si possa mettere in gioco anche in Serie A e siamo contenti che lo possa fare nella Fiorentina.

Io e Pazzini indietro nella preparazione rispetto agli altri? E' vero, siamo arrivati dieci giorni dopo, ma in questo mese di ritiro credo che siamo riusciti a recuperare terreno rispetto agli altri.

Il derby di domenica? E' una partita delicata, soprattutto perché è la prima. Per questo sarà importante anche per l'aspetto motivazionale.

Io leader della squadra? Sono qua già da tre anni come pochi altri miei compagni e penso di poter dare dei consigli ai nuovi arrivati. I leader però non si scelgono così, devo essere nominati dal gruppo.

La stima di Prandelli? Ne sono felice già dallo scorso anno. Lui sa quanto posso dare a questa squadra e anche io..."

 雖然訪問提了很多次PAZZINI,但我完全聽不出來...但我知道最後那段他笑了笑了笑了!

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()