close

Conference1.jpg
今天是小泡麵的記者會。(好啦,我知道他現在一點也不泡麵,可我就是懷念他的泡麵期咩...)
記者會這幾個真的算長得比較親切可人的了,快拋棄義大利隊=帥哥的迷思吧!

小泡麵的官網新聞還沒出來,我也懶得翻,明早等23人名單出來再一起處理。反正他說的話有一個爆點,就是:如果沒有當年裁判醜聞就不會有現在的我!(泡麵你好有勇氣...拭淚...可是我跟你說,要不是那個裁判醜聞事件,義甲現在不會這麼衰敗,FIO早就打了三到四年歐冠了!不過要不是有那個事件,我們不知道原來JUVE手上握有MARCHISIO、CRISCITO、小喬GIOVINCO,還有俗稱的尤文小帥哥DE CEGLIE,以及頗帥的小門將MIRANTE...等族繁不及備載的小朋友,到底從哪弄來的啊?)

好吧,官方版來也....

MARCHISIO說:重要的是踢球,任何角色我都準備好了。

我對即將來到的比賽並不擔心,我想著我的初次上場、看電影,想像自己的可能,我也喜歡上網,透過競爭學習。(我沒讀懂這些句子為什麼會並列...)
首先我得感謝教練對我的信任(進行式,小泡麵好愛用進行式),我沒想過進攻型中場(中間那個),只想著中場的防守,切入的空間。今年在JUVE我改變很多位置,我總是嘗試適應,就像PEROTTA之前在國家隊做的。因為我喜歡踢球,我不怕不同的位置。確實我沒有10號的特色,比較起來我像切入者。
我需要感謝裁判醜聞事件,我和其他人一樣是在JUVE青年隊時,被Deschamps提到正式隊。接著我相信我懂得利用我的機會,所以我現在在這裡。那個事件讓很多球隊的年輕人成為要角。球隊知道用年輕人有點風險,賭在他們的年輕人身上。
(大家都知道他偶像是DP,他說DP展現的是一種生活範例。然後"老球員"的話題...) 那些冠軍球員們展現了他們想要捍衛頭銜的慾望,也傳遞給了我們年輕人。我和大家都有強烈想要努力的慾望,我和2006的冠軍們混合了這些積極心態。


Marchisio: “L’importante è giocare, sono pronto a qualsiasi ruolo

Sestriere 01/06/2010

Neppure dieci mesi fa il suo esordio nella Nazionale: era il 12 agosto 2009 quando Claudio Marchisio ha indossato per la prima volta la maglia azzurra nella gara amichevole che l’Italia ha giocato contro la Svizzera. Oggi è una delle novità dell’operazione Sud Africa e lui, con la freschezza dei suoi 24 anni, giustamente non vede l’ora di iniziare. “Non sono preoccupato – dichiara lo juventino – saranno comunque partite di calcio. Al debutto ci penso, eccome; e mi sono fatto pure qualche film, immaginando come potrebbe essere, anche perché mi piace navigare su Internet, informarmi sulla competizione”.

Lippi in questi giorni lo sta provando come trequartista, dietro il centravanti: “Innanzitutto ringrazio il mister per la fiducia che mi sta accordando. Non mi considero una mezzapunta, ma un centrocampista in più, copro gli esterni d’attacco, mi inserisco negli spazi. Quest’anno nella Juve ho cambiato tanti ruoli, cerco di adattarmi sempre, come fece Perrotta in passato in Nazionale. Perché a me piace giocare, e non ho paura di bruciarmi interpretando diverse posizioni. Certo, non ho le caratteristiche di un numero 10, piuttosto sono un incursore”.

Pronto all’avventura mondiale, pronto a diverse soluzioni. Pronto anche ad ammettere: “Devo dire grazie a Calciopoli, perché mi ha permesso di essere lanciato in prima squadra da Deschamps, io come altri giocatori della Primavera bianconera. Poi credo di aver saputo sfruttare le mie occasioni, e ora sono qui. Calciopoli ha permesso a tanti ragazzi di parecchie società di giocare da protagonisti. I club hanno imparato a rischiare un po’ di più, scommettendo suoi giovani”.

Il suo idolo è stato Alessandro Del Piero, che per lui ha rappresentato un esempio di vita. Ma oggi è pronto a seguire i “vecchi” della Nazionale: “I campioni del mondo dimostrano una grande voglia di difendere il titolo e questa voglia di riflesso la stanno trasmettendo a noi giovani. Da parte mia e degli altri che formano il gruppo c'e' grande voglia di fare. Si è creato un mix positivo con i campioni del 2006”.



今天淨是簽名的照片:D
Cri1.jpg
金髮碧眼的CRISCITO。
他很可愛。不過...(如果有幸對上阿根廷,希望CRISCITO能發揮平常練習的實力而不是放給MILITO過:p)
 

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()