close

conference_M2.jpg
賀~ 阿蒙再次回到發佈台~

那個頭髮...如果不是燈光的關係,那是隊醫把雙氧水倒你頭上嘛?囧rz


阿蒙:平靜對待紐西蘭,且自我價值增長了。

(不只贏得了評論,更贏得了LIPPI的稱讚) 我很滿意,因為去年一年對我或球隊而言並沒過得很順利。如果說這只是陣型和理解的問題將會很狂妄,我沒能成為先發,除了陣型還有成熟度的問題。這個賽季在FIO我改變了位置,更接近中央,更能善用我的特質。還有歐冠的經驗,終於我在這裡,能做出貢獻並且同樣期待。

(DDR) 跟DDR我們很快配合得不錯,人們說我們不能一起踢得太多,驚喜於我們的表現還不錯,能很快在一場比賽中調和。我向前,他掩護我,反之亦然。我們了解對方的意圖。MARCHISIO也是,允許他的位置涵蓋大面積,在巴拉圭的比賽中表現很好。

(PIRLO) 我當然是替代他的位置,這個位置有非常重要的領導力、經驗、品質。我想我們能並存,我可以更向前,但不是trequartista(第二前鋒,義大利的10號角色),因為我不知道要怎麼在球門前踢。我小時候MANDORLINI曾經把我擺得比較前面,那是因為我身體尚未成熟到適合中場。,所以他做了調整。也許我可以稍微後退而他(PIRLO)向前,當然那是LIPPI決定。

我們也疑惑陣型的配置。我想我們可以改變陣型,就算在比賽中也是。我不希望已經決定,我希望可以再次打同樣的位置。那天我的自我價值增加了,我想要更進步。第一場比賽就是這樣,腎上腺素激增,這次我會更平靜,我知道一場勝利不夠出線,這將是兩場困難的比賽,沒得折扣。

(紐西蘭) 面對這樣的對手,進攻是必然不會少的。然而他們很壯,比較好的戰術是在地面傳球,而且很明顯會和巴拉圭有不同的戰術,事實上休息期間我們增加了地心引力(?)變得更危險。淡重點是進球的動作而不是陣型。GILAR在第一場比賽很強悍,而今天他告訴我他會變成得分榜首,他希望。就像LIPPI說的,我們希望他和PAZZINI能成為我們的PAOLO ROSSI(1982世界杯前鋒)。而對我來說,他們兩人的特質是可以並存的。(我也認同!因為CASSANO讓PAZZI去當10號XD)


Montolivo: “Più sereni contro la Nuova Zelanda, è cresciuta l’autostima
Pretoria 18/06/2010

Aspettando il rientro di Pirlo, Riccardo Montolivo si gode il suo momento da titolare di questa Italia. Ad un anno di distanza dalla Confederations Cup, la Nazionale ha scoperto in lui un altro giocatore, sicuramente più a suo agio in campo e più determinato.
Stavolta non solo ha convinto la critica, ma soprattutto Lippi che ne ha tessuto elogi. “Sono soddisfatto – sottolinea l’azzurro - perché un anno fa qui non è andata bene per me e per la squadra. Sarei un presuntuoso se dicessi sia stato solo un problema di modulo e intesa. Io non sono riuscito a dare in precedenza quello che potevo. È una questione di maturazione e anche di modulo. La stagione con la Fiorentina e il cambio di posizione, più centrale, mi porta a sfruttare meglio le mie caratteristiche. L’esperienza in Champions ha fatto il resto ed eccomi qui finalmente in grado di poter offrire quanto gli altri e io stesso mi aspettavo”.

Funziona l’intesa con De Rossi: “Con Daniele ci siamo trovati subito bene. E dire che abbiamo giocato poche partite insieme. Sorpresa piacevole per entrambi, siamo entrati subito in sintonia: è bastato uno sguardo. Quando vado avanti io, copre lui e viceversa. L’intesa è andata molto bene. Anche Marchisio ci ha consentito col suo ruolo, in copertura, di fare una buona partita contro il Paraguay”.

Su Pirlo: “Riprenderà sicuramente il suo posto perché è troppo importante per carisma, esperienza, qualità. Penso che possiamo coesistere. Io posso giocare più avanti, ma non sono un trequartista, perché non so giocare spalle alla porta. Da ragazzino Mandorlini mi faceva giocare più avanzato perché ancora non ero maturato fisicamente per stare in mediana. Andrea invece sa fare benissimo tutto: magari posso giocare io più indietro e lui più avanti. La decisione naturalmente spetterà a Lippi”.

Il c.t. continua a lavorare sodo su più soluzioni, tenendo sulla corda tutti. Montolivo commenta: “Ha lasciato il dubbio anche a noi, sul modulo. Penso sia una forza nostra poter cambiare, anche durante la gara. Non credo abbia ancora deciso, spero che mi riconfermi in quella posizione. In questi giorni è aumentata l’autostima, la voglia di andare avanti. La prima partita è sempre quella più carica di adrenalina. Questa la affrontiamo con più serenità. Sapendo anche che una vittoria non basta per passare il turno. E saranno due partite difficili, nessun risultato è scontato”.

Sulla Nuova Zelanda: “L’aggressività sarà fondamentale e imprescindibile, contro qualsiasi avversario. Però loro sono molto fisici: la strategia migliore sarà giocare palla a terra. Anche se occorre grande lucidità, perché col Paraguay ci aspettavamo una partita tatticamente diversa. E infatti nella ripresa siamo riusciti ad alzare il baricentro e renderci più pericolosi. Ma il problema del gol è nell’atteggiamento, non nel modulo”. Poi rivela: “Gilardino è ancora più carico della prima partita e oggi mi ha detto che diventerà capocannoniere del Mondiale. Glielo auguro. Speriamo fra lui e Pazzini di trovare il nostro Paolo Rossi, come dice Lippi. E secondo me Gila e Pazzo possono anche coesistere per caratteristiche”.


不過主秀是DDR
conference_D10.jpg
看起來像這場記者會跳電了XD 

DDR的目標是進四強。(的確以球隊強度的標準來說差不多是這個層次,不過不知道為什麼我覺得不可能XD)

De Rossi fissa il traguardo: “Possiamo arrivare tra le prime quattro
Roma 18/06/2010 

 “Non qualificarsi agli ottavi sarebbe un fallimento assoluto, come se la Nuova Zelanda uscisse al primo turno dei Mondiali di rugby. Anche uscire agli ottavi sarebbe un fallimento. Credo sia un obiettivo realistico arrivare tra le prime quattro”: Daniele De Rossi veste i panni del leader e fissa il traguardo dell’Italia. La semifinale è un obiettivo raggiungibile: “Ce la possiamo fare – sottolinea il giocatore della Roma – abbiamo tutte le qualità per arrivarci. Vorrebbe dire trovarsi con squadre come Argentina o Brasile, e allora dipende da tante variabili. Se poi incontri ai quarti la Spagna, te la giochi come fosse una finale”.

Intanto domenica c’è la Nuova Zelanda: “Come qualità tecnica siamo superiori – continua De Rossi - dobbiamo batterli, a prescindere dalle difficoltà che ci presenteranno. Non dobbiamo snaturarci in base alle qualità della Nuova Zelanda, ci mancherebbe altro... Poi non ci sono più, nei Mondiali, partite che finiscono 5-0 o 6-0. Se perdessimo sarebbe come se finisse k.o. la Nuova Zelanda del rugby. Le proporzioni sarebbero quelle”.

L’azzurro è convinto, come il ct e i suoi compagni, che l’Italia è in crescita e che migliorerà partita dopo partita: “Siamo migliorati sempre, da Sestriere a oggi, passando per Messico, Svizzera e Paraguay: nella condizione atletica, anzitutto. Cresceremo ancora. Contro il Paraguay abbiamo disputato una buona partita. Forse siamo stati poco pungenti, c’è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio; cercheremo di fare di più in avanti, c’è mancato magari un pizzico di cattiveria in più, di lucidità. Ma anche nel 2006 i gol sono stati ripartiti”.

Parla da leader, anche se non lo ammette: “Il segreto del successo dell’Italia di 4 anni fa è stato quello di avere tanti giocatori di personalità. E’ presto adesso, per me, per proclamarmi leader. Aspettiamo ancora. Senza Pirlo abbiamo fatto a meno del giocatore più geniale della squadra, ma Montolivo e Marchisio hanno giocato con personalità, mi sono trovato bene con loro. E poi Montolivo ha caratteristiche simili a quelle di Pirlo. La Roma rispetto alla Nazionale? Gioco nelle due squadre per le quali da sempre faccio il tifo. Squadre che vivo con tutto me stesso”.

De Rossi traccia anche un primo bilancio del Mondiale: “E’ equilibrato, lo dicono i risultati. Ci sono squadre fortissime, più forti di quello che hanno dimostrato sinora, tipo Spagna e Brasile. Ma affronti squadre che contro di te giocano la partita della vita e non è sempre facile tirare fuori il tuo talento, come la Spagna, che per me è la più forte. L’Argentina? Quando hai giocatori come Messi, Tevez, Higuain, e Milito addirittura in panchina, allora hai una squadra fortissima. Una delle più pericolose, anche perché è compatta”.

Si chiude con una battuta, che riassume il carattere schietto e romano di De Rossi. L’argomento riguarda Radio Padania che tifa contro la Nazionale: “Non mi preoccupa, ognuno può fare ciò che vuole e da sempre esistono quelli che vanno contro corrente. Mi preoccuperei, piuttosto, se fossero 10 milioni di italiani a tifare contro di noi … Vorrà dire che quando la Padania farà il Mondiale, noi tiferemo contro”.


先降吧,我懶得看DDR的...囧

==

真感人!(拭淚)
U-21三人組首度合照~
training.jpg 

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()