window.open('/it/MediaImgPopup.aspx?Id=200773','MediaImageZoom','left=100,top=100,width=300,height=300,status=0,toolbar=0,menubar=0,location=0,resizable=0,scrollbars=0',true);return(false);
}" href="http://www.acffiorentina.com/UserControls/#">zoom - galleria
Pazzini: “Non era mai successo di andare in ritiro due giorni, ma non è una cosa straordinaria. Lo abbiamo chiesto per stare di più insieme. Per prepararci al meglio.
Non siamo più padroni del nostro destino, ma vogliamo fare il massimo dei punti e avere la coscienza a posto.
Domenica il Milan va a Napoli che è un campo difficile, ma prima guardiamo in casa nostra.
Mancano due partite, non è stata la stagione della vita, ma nemmeno da buttare. Ho fatto goal importanti, assist e anche qualche errore.
Io sinceramente non penso al futuro. Ora voglio solo guardare a queste due gare di campionato.
Non possiamo più recriminare sulla Uefa. Volevamo la finale e ci è mancato poco, ma i rimpianti appartengono al passato.
Il dualismo con Vieri non è stato un problema, anzi. Giocava chi stava meglio.
A volte il calcio è questione di centimetri, se domenica fosse entrato il pallone in rovesciata, avremmo letto altri commenti. La gente mi ha sempre voluto bene e voglio bene a Firenze.
Sono cresciuto nel corso della stagione. Mi vedo migliorato sotto certi aspetti le critiche mi hanno fortificato.
Manca qualche goal ‘sporco’ ma sicuramente sono anche più pronto in area.
Giocare sempre spalle alla porta non è semplice. La punta centrale in questo modulo aiuta molto la squadra e io mi sono trovato bene.
Posso fare la seconda punta o la prima, ora sono molto più completo”.
Radiofiorentina.it Pazzini: “Le critiche?Qualcuno non aspettava altro...”/> |
09/05/2008 Giampaolo Pazzini in sala stampa: “Il ritiro? Non era mai successo ma non è così straordinario., E' giusto preparare al meglio questo finale di stagione. La Champions non dipende da noi? Purtroppo non siamo più padroni del nostro destino. Dobbiamo fare 6 punti ed avere un po' di fortuna per superare il Milan, Dobbiamo fare sei punti per avere poi la coscienza a posto. L'Udinese potrebbe avere meno stimoli, ma domenica il Milan va a Napoli che è un campo difficile, prima però dobbiamo pensare a noi. Il voto alla mia stagione? Vediamo alla fine, Non è stata la stagione della vita ma neanche da buttare. Ho fatto gol e assist. Gilardino ed altri attaccanti in arrivo? Io leggo sui giornali, non so se c'è qualcosa di vero. Per noi la cosa più importante è la Fiorentina. Non mi interessa il futuro. Il mancato gol in Europa? E' mancata anche un po' di fortuna, come a Liverpool. Anche a me dispiace, ma non posso tornare indietro. Io e Vieri? Quando giocava Bobo è perchè stava meglio. Non ci sono mai stati problemi. La rovesciata di Cagliari poteva essere il gol dell'anno, sono stato sfortunato. Se fosse entrata il lunedì ci sarebbe stati commenti su di me completamente opposti a quelli che ho letto. Il mo futuro? Tutti sanno che rapporto ho con Firenze. I tifosi mi vogliono bene, qua sto bene. Il buon rapporto coi tifosi? Loro mi hanno sempre dato forza. Manca anche Mutu? Anche senza di lui abbiamo fatto bene, dobbiamo continuare a giocare da Fiorentina. Con la Samp siamo stati anche sfortunati. E se avessimo vinto ai rigori coi Rangers saremmo stati tutti osannati come fenomeni. Il calcio è così. Sono cresciuto rispetto all'anno scorso e rispetto al girone di andata. Ora sono migliorato. Le critiche mi hanno fortificato. Per me è stato un anno positivo. Io capro espiatorio per qualche giornale? Me lo aspettavo, sapevo che c'era gente che non aspettava altro per scrivere certi articoli e tirare fuori nomi di attaccanti. Me lo aspettavo. Ma va bene così. Mi mancano i gol sporchi? E' vero, però anche su quello sono migliorato. Questo modulo mi ha penalizzato? Non lo so, anche se giocare sempre spalle alla porta non è semplice senza l'aiuto costante della squadra. Il prima o seconda punta? Io mi trovo bene sia da prima che da seconda punta. Se la squadra ti mete in condizione di segnare è bello anche giocare da prima punta. Un attaccante forte in arrivo l'anno prossimo? Le critiche me le aspettavo, ma l'affett della gente mi ha rincuorato. La Fiorentina cercherà un altro attaccante, è giusto. Gilardino al posto di Vieri come mia alternativa? Una squadra si deve migliorare, se arriva un attaccante importante sono contento per la squadra”. |
留言列表