close

Blucerchiato Pazzo: «Vogliamo regalare gioie ai tifosi»
sabato 18 luglio 2009
Acclamato dai tifosi, il centravanti di Pescia vuole ripetere l'annata appena conclusa e punta al Mondiale: «Sarebbe un sogno, ma tutto passerà da ciò che saprò fare con la maglia della Samp».

Patty Pravo e la sua Pazza idea risuonano a tutto volume fuori dalla palazzina del “Benatti”. Opera degli Ultras saliti a Moena e del loro specialissimo jukebox d’altri tempi. Due casse e via alla musica. Nell’attualissima hit-parade del tifo doriano, Giampaolo Pazzini, per tutti il Pazzo, è parecchio in alto. Malgrado la sua militanza blucerchiata sia davvero esigua, l’affetto che i tifosi gli riservano ogni giorno ha qualcosa di speciale. E anche oggi, il centravanti di Pescia - per lui uno striscione con tanto di baciccia e nome del paese - non si esime dal concedersi a chi lo reclama a gran voce per catturare un ricordo di questo ritiro dolomitico. «L’ho sempre fatto - ammette Pazzini -, quando riesco e posso mi fermo sempre volentieri a fare foto e autografi. Credo sia un piacere per noi, un lato bello del nostro lavoro».

Lavoro che in questi giorni è stato pesante. Com’è partita questa avventura 2009/10?
«Bene, davvero. È il mio primo ritiro qui alla Samp, ci sono sensazioni nuove, abitudini diverse, in un posto dove non ero mai stato. Anche se il mister è nuovo e sono cambiate tante cose, stiamo lavorando tanto e bene: sono contento e fiducioso».

Mister nuovo, vita nuova?
«Sicuramente qualcosa cambierà rispetto ai due anni precedenti quando si giocava con un modulo differente. Quest’anno cambiando il modulo, cambiano per forza tante cose. Stiamo lavorando quotidianamente per cercare di capire cosa vuole Del Neri da noi; è ancora un po’ difficile ma ci stiamo mettendo il massimo impegno per assecondarlo al meglio».

Sarà la stagione più importante della tua carriera?
«Tutte le stagioni sono importanti, tutti gli anni hanno motivazioni particolari. Senza dubbio quest’anno dovrò confermarmi ai livelli dello scorso e poi c’è il mondiale, un sogno per qualsiasi calciatore. Tutto passa però dal lavoro e dall’annata che farò alla Sampdoria, io voglio fare bene qui, poi il resto si vedrà».

La tua permanenza blucerchiata è sembrata vacillare di fronte ad un’offerta del Napoli molto sostanziosa. Ne sai qualcosa?
«Questo l’ho saputo soltanto tramite i giornalisti. È chiaro che io qua stia benissimo, sono arrivato a gennaio e ho subito segnato tanti gol. Non posso essere che contento che la Sampdoria abbia rifiutato questa offerta. Tra campionato e Coppa Italia, da gennaio a maggio, è stato un periodo molto bello, sarebbe il massimo poter continuare così. Chiaro che è difficile ma ci metterò tutto l’impegno possibile».

Con Cassano parti in vantaggio, vi intendete a meraviglia. Siete una delle coppie più forti della Serie A?
«Non mi piace parlare di me stesso. Di sicuro con Antonio ci conosciamo già da qualche mese, abbiamo fatto bene nel girone di ritorno e vogliamo ripeterci in questo nuovo anno per tutti noi importante. Spero solo che Cassano e Pazzini, insieme a tutta, la Samp facciano un bel campionato e regalino soddisfazioni a loro stessi, alla squadra e soprattutto gioie ai tifosi». Nella foto Pegaso, Giampaolo Pazzini in azione al "Benatti".

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()