Montolivo: se sarà dei 23, probabile no alle Olimpiadi e sì ai preliminari |
20/05/2008
Riccardo Montolivo avrà a disposizione circa tre giorni per convincere il ct Roberto Donadoni a portarlo ad Euro 2008. Domenica 25 maggio, infatti, ritrovo a mezzogiorno a Coverciano, poi la lista definitiva da consegnare alla Uefa il 28: in questi giorni il talento viola dovrà dimostrare di valere un posto nella lista dei 23, a meno che non si infortuni gravemente qualche elemento dei 24 pre-convocati (in questo caso Montolivo sarebbe automaticamente nella lista per Austria-Svizzera). Anche la Fiorentina fa il tifo per il suo ragazzo: in caso di chiamata agli Europei, infatti Montolivo non dovrebbe (a meno di clamorose sorprese) far parte della Nazionale Olimpica che prenderà parte ai Giochi di Pechino (a cui invece dovrebbe partecipare Osvaldo). Il torneo di calcio, infatti, si svolge dal 6 al 23 agosto (giorno della finale) e così la Fiorentina si ritroverebbe a disputare i preliminari di Champions (andata 12-13 agosto, ritorno 26-27 agosto) senza il suo centrocampista più forte. |
Montolivo: "Convocazione inattesa, cercherò di convincere Donadoni" |
20/05/2008 Riccardo Montolivo al sito ufficiale della Fiorentina: “Sono felicissimo perché questa convocazione è inaspettata. Penso che sia un premio alla stagione che ho disputato, grazie al grande lavoro messo in pratica sul campo e quello di tutta la squadra. Sono contento di trovare alcuni compagni con cui ho fatto l’esperienza delle nazionali in Under 21 come Chiellini e Aquilani, anche se sarò il più giovane di questo gruppo. Giocherò le mie carte per convincere il Mister Donadoni a tenermi nei 23 che andranno all’Europeo, ma essere inserito in questa lista è già un grande traguardo. Tra i compagni c’è anche un amico con cui abbiamo condiviso due anni bellissimi a Firenze come Luca Toni, siamo in ottimi rapporti e in realtà e come se non ci fossimo mai lasciati visto che nel corso dell’anno siamo sempre stati in contatto e ci siamo visti nelle gare in Nazionale. Penso che sarà molto emozionante essere soltanto in panchina a Firenze per affrontare la gara amichevole con il Belgio, se scenderò in campo sarà una sensazione ancora più intensa. Stanco? Assolutamente no, mi riposo qualche giorno, ma sono già carico per inseguire questo nuovo obiettivo, dopo il grande traguardo del quarto posto con la Fiorentina in campionato. La maglia azzurra sa regalare tante energie. Era un mio obiettivo". |
Mazzola:"Montolivo sarà colonna portante del futuro centrocampo azzurro" |
20/05/2008 "Non nascondo che la convocazione di Cassano mi lascia un po' perplesso". Lo ha detto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli l'ex interista Sandro Mazzola. "Personalmente avrei aspettato ancora un po' prima di portarlo in azzurro, ma tutto sommato ci può stare alla luce del campionato che ha disputato: Antonio ha fatto vedere grandi cose. Trovo giusta la convocazione di Montolivo, il giocatore ha disputato un buon campionato e credo che in futuro sarà la colonna portante del centrocampo della Nazionale". repubblica.it |
Montolivo: "Maglia azzurra gioia inattesa""Convocazione inattesa, sono felicissimo". Questa la reazione a caldo di Riccardo Montolivo, dopo la chiamata del Ct Donadoni per la fase di preparazione ad Euro 2008. "Giocherò le mie carte per essere tra i 23 che andranno all'Europeo".
Riccardo Montolivo : “Sono felicissimo perché questa convocazione è inaspettata. Penso che sia un premio alla stagione che ho disputato, grazie al grande lavoro messo in pratica sul campo e quello di tutta la squadra.
Sono contento di trovare alcuni compagni con cui ho fatto l’esperienza delle nazionali in Under 21 come Chiellini e Aquilani, anche se sarò il più giovane di questo gruppo.
Giocherò le mie carte per convincere il Mister Donadoni a tenermi nei 23 che andranno all’Europeo, ma essere inserito in questa lista è già un grande traguardo.
Tra i compagni c’è anche un amico con cui abbiamo condiviso due anni bellissimi a Firenze come Luca Toni, siamo in ottimi rapporti e in realtà e come se non ci fossimo mai lasciati visto che nel corso dell’anno siamo sempre stati in contatto e ci siamo visti nelle gare in Nazionale.
Penso che sarà molto emozionante essere soltanto in panchina a Firenze per affrontare la gara amichevole con il Belgio, se scenderò in campo sarà una sensazione ancora più intensa.
Stanco? Assolutamente no, mi riposo qualche giorno, ma sono già carico per inseguire questo nuovo obiettivo, dopo il grande traguardo del quarto posto con la Fiorentina in campionato. La maglia azzurra sa regalare tante energie. Era un mio obiettivo”.
留言列表