Radiofiorentina.it Montolivo: "Voti bassi e critiche non mi toccano"
26/03/2008
Riccardo Montolivo
dalla sala stampa del Franchi: "Rispetto a prima ho trovato la continuità di prestazioni che non avevo a gennaio. Voglio continuare così. Una settimana intera per preparare la partita? Finalmente recuperiamo gli infortunati e le energie per una gara decisiva per il nostro cammino. Io stanco? Le ho giocate tutte, sono contento. Ogni partita essere al massimo è impossibile, ma fa parte del gioco. La gara di Udine? Se vinciamo li eliminiamo dalla corsa Champions, ma hanno tanta corsa e dovremo stare attenti ai loro attaccanti: non sarà facile. Arrabbiato con la stampa di Firenze? Io non ce l'ho con nessuno, non mi interessano i "votini" e le critiche, non mi toccano. I voti servono solo al fantacalcio La Nazionale? Nell'Europeo ci spero come tutti i giocatori italiani, in questo momento però so che altri hanno la precedenza. La Coppa Uefa? E' semrpe stata importante. Io sono stato il primo a dire che non va snobbata. Arrivare in fondo sarebbe una soddisfazione per tutti. La finale però è ancora lontana. La mia fase difensiva? Sto lavorando per migliorare e recuperare tanti palloni in mezzo al campo è una cosa che mi carica. Le voci che piaccio al Milan? Il mercato non mi interessa, e il mercato fa male alla squadra che deve pensare al campo. Io sono consapevole di avere fatto delle partite non belle, però è fisiologico. Non è un problema. Boicottare le Olimpaidi? Non so, deciderà il Coni, noi atleti ci adegueremo".
Pecci su Montolivo: "A Firenze sta nascendo un grande campione"
27/03/2008
Ecco alcune delle parole di Pecci a "Stadio" su Montolivo: "Sentire che i tifosi si dividono nella valutazione di Riccardo Montolivo è il segnale più manifesto che sotto gli occhi di tutti sta nascendo un grande campione: la città culla del calcio, del resto, ha sempre saputo apprezzare i giocatori di talento, sarebbe addirittura un controsenso se tutti vedessero la stessa cosa.....Stiamo parlando di un elemento estremamente versatile. Potrebbe fare il regista puro, alla Pirlo, ad esempio, come il centrocampista alla Gerrard. Ruolo che questo Riccardo sta dimostrando di prediligere. La qualità non manca e in prospettiva, sono convinto che possa diventare uno dei migliori interpreti del suo ruolo....Entro tre anni anche i più scettici si renderanno conto della classe e dell’eleganza di questo ragazzo...Firenze si divide? Che cosa c’è di strano in tutto ciò?A Firenze si è sempre dibattuto su tutto, persino sulla ribollita. Al contrario, sarebbe molto peggio se nessuno spendesse neppure una parola su questo ragazzo"
Montolivo "Liverani? Mi dispiacerebbe se andasse via. Grande Kuz"
27/03/2008
Ecco alcune delle parole di Riccardo Montolivo a "Il Firenze": "Questa Fiorentina sta dimostrando di avere la giusta intelligenza. In un momento dove la brillantezza non può esserci è l’attenzione a fare la differenza, sono i particolari a farti vincere le partita. Con il Genoa credo sia stata la mia miglior prestazione da quando sono a Firenze. Il mio obiettivo sarebbe quello di giocare venti gare l’anno in quel modo, ma so bene che non è cosa facile. Da me tutti si aspettano sempre partite eccelse, ma qualcosa forse è cambiato. Sono contento dei recuperi che sto facendo, delle corse per recuperare i palloni. Sono quelle le cose che danno spessore alla prestazione. Le belle giocate sono soltanto un lampo, un’idea...I giocatori di grande qualità spesso dividono, questo è il destino. Sarà così sempre. Spero di essere valutato, da adesso in poi, come giocatore e non come promessa. Liverani? Mi dispiacerebbe se andasse via. È un giocatore importante per noi sia in campo che fuori. Ma sono situazioni che devono valutare la società e il giocatore stesso....Kuzmanovic è il giocatore che mi ha impressionato di più in questa stagione. Sta facendo un po’ il campionato che ho fatto io lo scorso anno. Differenze da me? Forse è più istintivo"
留言列表