conference2.jpg
沒錯,這是DE ROSSI。
他說,我想在世界盃當主角。 (挺好的宣言,如果他這次可以不專程跑去幹人拐子,應該可以能不紅牌又加罰禁賽,也許有機會當主角吧)


我一點也不知道RM對我有興趣,我在這想著那個人們忘掉的事件,我可沒忘。我想要有個偉大的世界盃,因為上次那個有點點點點。親近我的人都知道,我不需要打破轉會謠言。就對大家說一次:留在羅馬不是犧牲,對我來說是光榮、恩賜、幸運。我沒在羅馬以外的義大利球隊踢球,從來沒發生過。對我來說,義大利就是羅馬。(這傢伙真奸詐,這不就意味離開義大利,皇馬就可以考慮:p)

LIPPI和2006年一樣。我想要有比德國那時更好的團隊,現在就是了,成員我看來很類似。現在懷疑論者和2006那時的不像。之前的很悲觀,會把一個月前發生的事情分開來。比較球隊是困難的。重來一次勝利是困難的,但非不可能。(其實我看不懂他懷疑論者在講啥...)

我有2006的世界杯頭銜,可我總想要當主角,在德國時我不是。當然在點球和最後時,我的確有感覺到自己靠近了獎盃,但是不同於和羅馬打了40場獲勝的比賽。(我不認為他真的有在反省些什麼,讓我們拭目以待...冷淡)


De Rossi a caccia di rivincite: “Voglio un Mondiale da protagonista”

Roma 26/05/2010

Tra le voci di mercato e la Nazionale, Daniele De Rossi non ha dubbi: meglio concentrarsi sulla spedizione azzurra in Sud Africa.

Dell'interessamento del Real Madrid non so niente – dichiara il centrocampista della Roma nella conferenza stampa di oggi a Sestriere - sto qui e penso a un avvenimento che qualcuno si è dimenticato. Io non lo dimentico: voglio fare un grande Mondiale, perchè quello precedente è stato un po’ così e così. Chi mi è vicino sa che non mi deve rompere con le voci di mercato. Una volta per tutte dico che restare alla Roma non è un sacrificio, per me è un onore: sono un privilegiato, un fortunato. In Italia non giocherò mai con nessun'altra squadra al di fuori della Roma. Non ci riuscirei mai. L'Italia è la Roma per me.”

Preambolo necessario per archiviare un argomento che De Rossi affronterà, se sarà necessario, solo dopo il Mondiale. Nel ritiro di Sestriere il giallorosso sta lavorando sodo per cancellare qualche brutto ricordo legato ad un passato recente, che gli è costato quattro giornate di squalifica nel 2006 in Germania ed un Mondiale vissuto a metà.

De Rossi di questa Nazionale è ormai un veterano. Ma con i suoi ventisei anni sulle spalle combatte come un ragazzino pieno di grinta e di ambizioni. Forse anche per questo allontana lo scetticismo che gravita attorno alla Nazionale: “Lippi è lo stesso del 2006: aveva una grande carica prima di partire per la Germania e ha una grande carica adesso. Come persona mi sembra abbastanza simile. Lo scetticismo di oggi non è paragonabile a quello che c'era nel 2006. Allora c’era pessimismo e un distacco totale per quello che era successo un mese prima. È difficile paragonare quella squadra a questa. Quella aveva fatto cose strepitose. Ripetersi sarà difficilissimo, ma non impossibile”.

Per De Rossi è arrivato il momento del riscatto: “Il titolo del 2006 lo sento mio, però io voglio sempre essere protagonista e in Germania non lo sono stato. Sicuramente il rigore e quell'ultima ora in finale mi hanno fatto sentire più vicina quella coppa, ma non è stata la stessa cosa come quando gioco 40 partite con la Roma e vinco”.

==

DDR在2006的耍寶事蹟 事件

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()