close

conference_G13.jpg
意:只要不要被進超過6球,我都可以接受...:p

加圖索:我夢想有天當教練。

我33歲,為了我扮演的腳色,把空間讓給未來那些較有活力的人是正確的。我現在以球員思考最後的世界杯,然後我的夢想是有天能當義大利的世界杯教練。

我被雙手寵壞,去年聯合會杯我用半隻腳踢球(?) 。回到米蘭後,我狀態經常不好,因為我的個性。我現在很好,我有想望,沒有激情,我打過三屆。我仍在訓練,沒有消炎片,且成功了。我醒來,我的膝蓋不是劣等品,我做了雙重訓練,我沒在四肢扎針放血,這讓我覺得我準備好了....(我看我還是不要翻了....越來越奧妙...幹麻不說英文呢...ToT)

我們知道我們面對的球隊同樣訓練充足,是狂放的南美球隊。贊同烏拉圭?他們的奮戰只針對球,我們不需要挑起衝突,這也是因為裁判們在第一場比賽總是維持平和,且都在規則範圍內。

我們需要展現我們的扎實。CASSANO、TOTTI、BALOTELLI?部分來說,他們比較BALOTELLI和TOTTI,INTER球員(BALOTELLI)需要吃多少麵包?他們是不同的情況。說到這個,你們知道LIPPI提出球隊團結,不想要人們搞cavoli(?),我覺得現在的結果是好的。

這裡的氣候很好,這不是個該承受危難的國家。總是maxiscorta(?)很遺憾。他們的愉快有感染性。我們老?你們講一年了,我不覺得我們老。LIPPI總是給我榮耀,這件球衣是美麗的喜悅,我將回來,你們會說我帶來水(?)....(←就說他的話很神妙吧...)

我想我做並且總是說事實,有很多稱讚和幫助,如果你說政客們瞎扯,對我們一點幫助也沒,這是錯的。對我來說,這是第三次世界杯,但有幫助的是每個世界盃的日子。大部分的我們不談政治,但是我不懂為什麼政客針對我們。

Gattuso, addio all’azzurro dopo il Mondiale: “Sogno di farlo un giorno da ct
Pretoria 12/06/2010

Dopo Fabio Cannavaro, un altro big azzurro annuncia l'addio alla nazionale al termine del Mondiale. E' Rino Gattuso. “Ho 33 anni, anche per il ruolo che interpreto è giusto dare spazio per il futuro a chi avrà più benzina”: la decisione è presa, il giocatore guarda avanti e si concede anche qualche sogno: “Adesso penso a questo mondiale da giocatore, l’ultimo; poi il mio sogno è un giorno fare un Mondiale da ct azzurro”.

Le energie per affrontare questa avventura, però, non mancano: “Mi sono rovinato con le mie mani – confessa Gattuso – giocando l'anno scorso la Confederations con mezza gamba. Tornato a Milano, spesso ho giocato in condizioni non buone, colpa del mio carattere: Ora però sto bene, la voglia c'è: senza entusiasmo io sono un giocatore di terza categoria. Mi sto allenando senza anti-infiammatori, è già un successo. Mi sveglio e il ginocchio non è più bastardo: faccio doppio allenamento, da tanto non metto l'ago dentro l'arto per tirare fuori il sangue. Queste cose mi fanno pensare che sono pronto”.

Senza giri di parole, come è sua abitudine, Gattuso va diritto per la sua strada pronto ad affrontare ogni ostacolo con la grinta, ma anche pronto a dire ciò che pensa. A proposito di ostacoli, lunedì c’è il Paraguay: “Sappiamo che contro di loro ci giochiamo tanto, è una squadra tosta e latinoamericana. Visto l'Uruguay? Lottano su tutti i palloni, non dobbiamo cadere nelle provocazioni, anche perchè gli arbitri nelle prime gare stanno sempre sul pezzo e applicano alla lettera il regolamento”.

La ricetta per il successo è sempre la solita, il gruppo: “Noi in vetrina dobbiamo mettere la compattezza. Cassano, Totti, Balotelli? A parte che già paragonare Balotelli a Totti, quante pagnotte deve mangiare l'interista. Sono dunque situazioni diverse. Detto questo, sapete come Lippi punti su un gruppo unito, non vuole gente che si faccia i cavoli suoi. E mi pare che qui il risultato sia ok”.

Sul Mondiale: “C'è un clima splendido, è un Paese che non merita tutti questi problemi di sicurezza. Sempre la maxiscorta, che peccato. La loro allegria è contagiosa. Siamo vecchi? Lo dite da un anno, io non mi ci sento. Che Lippi mi porti sempre è un onore, la gioia più bella è questa maglia, sarei venuto anche se mi avessero detto di portare l'acqua”.

Parla di gruppo, compattezza, facile l'accostamento con le polemiche dei giorni scorsi: “Penso che a fare come me e a dire sempre la verità, molti apprezzano e altri ti strumentalizzano: se dici cose sbagliate i politici ti sparano a zero. Per me questo è il terzo Mondiale, ma il problema della strumentalizzazione c'è ogni giorno nel mondo del calcio. Molti di noi giocatori non parlano di politica, ma non capisco perchè i politici invece fanno il contrario”. Ultimo giorno a Centurion prima del debutto contro il Paraguay in programma lunedì a Città del Capo. Gli Azzurri si sono allenati nel pomeriggio: sembra superato il piccolo allarme per Daniele De Rossi, che ieri aveva saltato la partitella e che invece oggi è sceso regolarmente in campo al Southdowns College. Domani mattina, alle 11, gli azzurri partiranno da Johannesburg per Cape Town. Alle 18 sosterranno la seduta di rifinitura sul terreno di gioco del Green Point dove l'indomani, alle 20.30, affronteranno il Paraguay.

arrow
arrow
    全站熱搜

    hoshimi 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣()